Le immagini sono il risultato di scatti still life di foglie e petali essiccati o appassiti, rielaborati in post-produzione con un effetto stile graffiato.

SINOSSI della dr.ssa Irene Pazzaglia sul progetto Scratched Flowers, curatrice della Mostra "Numen Art Prize" alle quale le opere hanno partecipato e vinto il primo premio:

"La fotografia still life cattura magistralmente l'essenza delicata e fragile dei fiori, la cui raffinata bellezza è accentuata dal cromatismo brioso e delicato allo stesso tempo e dall'armoniosa disposizione dei petali. L'intento è quello di catturare la bellezza nel momento del suo massimo splendore, preservandone la delicata e fuggevole essenza, sigillandola in una cornice di eternità.
La natura morta floreale conserva tutto il suo antico fascino di soggetto simbolo della caducità della bellezza e della brevità della vita, ma allo stesso tempo rispecchia la continuità e il potere rigenerante del creato."

Scratched Flowers/Flowers2Scratched Flowers/Flowers4Scratched Flowers/Flowers3Scratched Flowers/Flowers1Scratched Flowers/Flowers5Scratched Flowers/Flowers6